il software per la gestione online di alberghi Wubook
palazzo vecchio vista migliorata topsalottinoanna e francesca migliorata topdoppiasalasalottopalazzo_cavalcantibotticelli migliorata topdoppie3

Qualche anno fa abbiamo deciso di aprire le porte della nostra casa nel cuore storico di Firenze per condividere con gli amanti dell’arte, della cultura e delle cose belle l’atmosfera unica di un’elegante e raffinata residenza fiorentina, dove ci si prende cura di ogni dettaglio, proprio come a casa propria.

La convinzione che si potessero apprezzare più pienamente le bellezze di Firenze alloggiando in una storica dimora privata piuttosto che in un albergo ci ha spinte ad intraprendere questa attività per noi del tutto nuova ed a tutt’oggi ci motiva nel nostro lavoro.

Il privilegio di essere fiorentine e l’amore per la nostra città ci inducono a seguire personalmente i nostri ospiti, ad accompagnarli con consigli e suggerimenti nella loro soggiorno affinché anch’essi possano vedere e vivere Firenze come facciamo noi.

Ci siamo occupate personalmente della ristrutturazione e dell’arredamento di Relais Cavalcanti, scegliendo alcuni quadri e pezzi di antiquariato appartenenti alla nostra famiglia, proprietaria di Palazzo Cavalcanti fin dai primi del Novecento. Per quanto ancora ci occorreva ci siamo rivolti alla maestria di sapienti artigiani fiorentini. Basti pensare che i nostri armadi, tutti diversi fra loro, sono stati dipinti interamente a mano, mentre le testate dei letti sono state dorate a foglia d’oro seguendo con le tecniche in uso un tempo.

La nostra è una gestione solo familiare, alla quale collabora un’amica giapponese Junko, che si occupa dell’accoglienza ai check-in nel pomeriggio. Siamo sempre personalmente presenti alla reception per ogni informazione o necessità tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e siamo reperibili telefonicamente in qualsiasi momento della giornata.
Gestiamo la nostra piccola struttura con passione, amore e dedizione e saremo felici di ospitarvi nella nostra casa.

Siete i benvenuti…

Anna e Francesca