Vi chiediamo cortesemente di comunicarci il vostro orario di arrivo con qualche giorno di anticipo.

I check-in si effettuano dalle ore 14.00 alle ore 18.00. I nostri ospiti possono arrivare a Relais Cavalcanti anche in mattinata, dopo le ore 9.00, per lasciare i bagagli, qualora la loro camera non fosse ancora pronta.
E’ possibile organizzare un check-in tardivo dopo le ore 18.00 ma fino alle ore 23.00. E’ necessario in questo caso concordare preventivamente un appuntamento.


DALLA STAZIONE di SANTA MARIA NOVELLA:

Relais Cavalcanti è facilmente raggiungibile dalla Stazione di Santa Maria Novella (circa 15 minuti a piedi – 3 minuti in taxi). La scelta più comoda è il taxi, disponibile appena usciti al costo di circa 7/10,00 euro.

Qualora non abbiate un bagaglio troppo pesante potete venire da noi anche a piedi ma in questo caso portate una mappa con voi.

Uscite dal lato sinistro della Stazione (dove c’e’ la farmacia), attraversate il semaforo e dirigetevi a destra verso PIAZZA DELL’UNITA’. Proseguite a diritto ed immettetevi in VIA PANZANI. Prendete quindi la seconda strada sulla vostra destra VIA RONDINELLI e proseguite a diritto, percorrendo così VIA TORNABUONI,  fino a PIAZZA S. TRINITA (dove c’è l’ obelisco). Girate qundi a sinistra in VIA PORTA ROSSA (l’unica strada con la catena) e continuate sempre a diritto. La prima strada che incontrerete alla vostra destra è VIA PELLICCERIA e noi siamo proprio accanto al Pub ” The Old Stove”, al numero 2.

 

Attenzione: Non ci sono cartelli o insegne fuori!!! C’è solo un piccolo campanello alla destra del portone di ingresso al  numero 2.

COME RAGGIUNGERCI con l’AUTO:

Ove possibile, vi sconsigliamo assolutamente di arrivare a Firenze in auto. Il treno è senz’altro il mezzo migliore per raggiungere la nostra città.

Infatti nel centro storico di Firenze vi è la più grande zona pedonale d’Italia. Dalle 7.30 alle 19.30  e poi dalle 23.00 alle 3.00 dal Lunedì al Sabato è consentito entrare in centro storico in auto solo per parcheggiare nei garage a pagamento. Perciò ricordatevi che, fatta eccezione per i giorni festivi,  potete guidare in centro solo per recarvi presso un parcheggio a pagamento.  E comunque anche la sosta dell’autovettura in centro,seppur temporanea, non è consentita

Noi non abbiamo un nostro parcheggio e vi suggeriamo di lasciare la macchina al GARAGE CENTRALE 1, che è con noi convenzionato e che si trova in via dei Fossi 50/R. Il costo al giorno per una vettura di medie dimensioni è di 27,00 euro e per avere ulteriori informazioni potete telefonare allo 055 210018.

E’ preferibile lasciare prima la macchina al garage e poi venire a piedi qui da noi in circa 10 minuti. Al garage vi chiameranno un taxi qualora ne facciate richiesta. E’ inoltre possibile concordare, con il dovuto preavviso, la riconsegna della vostra vettura qui da noi in via Pellicceria al vostro check-out. Il servizio di riconsegna è incluso nella tariffa diurna.

PORTATE CON VOI UNA PIANTINA DEL CENTRO STORICO E SEGUITE ATTENTAMENTE LE NOSTRE INDICAZIONI:

PER ARRIVARE AL GARAGE CENTRALE 1: Prendete l’uscita dell’Autostrada - FIRENZE NORD – e seguite le indicazioni per “Firenze centro”. Dovete arrivare in centro avendo alla vostra sinistra la stazione di SANTA MARIA NOVELLA e quindi entrate in centro da Via ALAMANNI. Quando siete in via Alamanni mantenetevi sempre sulla destra e non appena la strada finisce in PIAZZA DELLA STAZIONE girate a destra in VIA SANTA CATERINA.Quindi girate subito a sinistra in VIA DELLA SCALA e proseguite tutto a diritto fino in PIAZZA di SANTA MARIA NOVELLA. Girate quindi nell’unica strada alla vostra destra VIA DEI FOSSI, dove si trova il GARAGE CENTRALE che costa 27,00 euro al giorno.

Se non avete un bagaglio pesante dal garage potete venire a piedi da noi. Usciti dal parcheggio andate a sinistra fino alla fine di VIA DEI FOSSI. Quindi prendete la terza strada che trovate alla vostra sinistra: VIA del PARIONE. Arrivati in fondo a questa strada attraversate e proseguite sempre a diritto in VIA PORTA ROSSA. Continuate ancora a dritto fino a quando non incontrerete la prima strada alla vostra destra che è VIA PELLICCERIA e noi ci troviamo al numero 2, proprio il portone situato nel mezzo tra il bar “IL GUELFO BRILLO” e l’irish pub “THE OLD STOVE”.

 

Attenzione: Non ci sono cartelli o insegne fuori!!! C’è solo un piccolo campanello alla destra del portone di ingresso al  numero 2.
Non dimenticatevi che SOLO I GARAGE SITUATI ALL’INTERNO DEL CENTRO STORICO POSSONO COMUNICARE ALLA POLIZIA LA TARGA DELLA VOSTRA AUTO PER FARVI ENTRARE NELLA ZTL. NOI NON ABBIAMO L’ABILITAZIONE. Perciò se decidete di lasciare l’auto fuori dal centro, non servendovi dei garage, ricordatevi che non potete arrivare qui da noi in auto per scaricare i bagagli. Dovete PRIMA POSTEGGIARE FUORI DAL CENTRO E POI PRENDERE UN TAXI PER RAGGIUNGERCI.

COME RAGGIUNGERCI dall’AEROPORTO di PERETOLA:
Dall’Aeroporto di Firenze potete prendere un taxi (circa 20/25.00 euro) oppure salire sulla navetta “VOLA IN BUS” che vi porterà alla Stazione di Santa Maria Novella al costo di 5.00 euro per biglietto e poi proseguire come sopra indicato. Il servizio di navetta da e per l’aeroporto parte ogni 30 minuti circa.

COME RAGGIUNGERDI dall’AEROPORTO di PISA:
Dall’Aeroporto di Pisa potete prendere il treno oppure salire sul pullman. Entrambi vi porteranno alla Stazione di Santa Maria Novella. Proseguire poi come sopra indicato.

Per ulteriori informazioni sugli orari dei treni e sui prezzi clicca su www.ferroviedellostato.it
Per ulteriori informazioni sugli orari dei pullman da PISA e sui prezzi clicca su www.terravision.eu
Vi preghiamo di notare che i prezzi sopra riportati per le tratte dei taxi sono puramente indicativi per un trasporto di persone senza bagagli e che i tassisti aggiungono 1.00 euro per ogni vostro bagaglio.

 
Per chi arriva in treno:
Dalla Stazione delle Ferrovie , percorso a piedi:


Visualizzazione ingrandita della mappa